DURATA: 4 ore, partenza ore 16:30.da Piazza Salvo d’Acquisto.
PARTECIPAZIONE: coppia a staffetta, con cambi liberi. Discipline previste podismo/ciclismo (solo bici da corsa). E’ fatto obbligo di avere in gara un solo atleta. Negli ultimi dieci minuti di gara non sono previsti cambi, fatta eccezione per incidenti, forature, etc..
Le coppie potranno essere composte da podista/ciclista, ciclista/ciclista, podista/podista, specificando al momento dell’iscrizione la disciplina di gara prescelta.
La partecipazione è aperta ai maggiorenni e ai minorenni con autorizzazione di chi esercita la patria potestà, tesserati FCI e agli altri Enti di promozione sportiva convenzionati con il CONI per l’anno 2021.
La manifestazione è aperta, inoltre, ai non tesserati per i quali verrà attivata una tessera giornaliera del CSI del costo di 10,00 euro, previa compilazione del relativo modulo di richiesta, che trovi al link – SCARICA MODULO – , da inviare all’organizzazione entro il termine di chiusura iscrizioni (04/09//2021), all’indirizzo mail 4orestaffettax2@gmail.com, unitamente alla copia del certificato medico sportivo agonistico valido per la disciplina praticata.
Tutti gli atleti, al momento del ritiro dei numeri di gara, dovranno consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità.
La coppia ha l’obbligo di indossare la stessa maglia.
ESCLUSIONE: il Comitato organizzatore potrà in ogni momento, ed a suo insindacabile giudizio, decidere se accettare o meno l’iscrizione, oppure escludere un iscritto dalla manifestazione, nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.
PENALITA’: Ogni irregolarità segnalata dal giudice di gara sarà sanzionata con giri di penalità.
LUNGHEZZA PERCORSI: podismo 800 metri, ciclismo km.1,400 (circuiti separati, entrambi chiusi al traffico)..
CLASSIFICA: le varie classifiche saranno stilate tenendo conto del maggior numero di giri/km effettuati dagli atleti nell’arco delle quattro ore, sommando i giri effettuati dalla coppia.
BOX PARTECIPANTI e ZONA CAMBI: previste aree box e zone cambi separate per le rispettive discipline, allestite in Piazza Salvo d’Acquisto.
Ogni atleta è libero di cambiare quando lo ritiene opportuno. I cambi devono avvenire all’interno dello spazio adibito a zona cambi, dove possono entrare solo gli atleti muniti di chip e numero di gara.
L’atleta che dà il cambio può partire solo dopo che il compagno in uscita dal percorso di gara ha oltrepassato l’apposita linea bianca che delimita l’uscita dal percorso stesso.
Per i ciclisti, la partenza dalla zona cambi deve avvenire obbligatoriamente con il piede a terra.
OBBLIGHI/FACOLTA’ DEI PARTECIPANTI:
I ciclisti in gara hanno l’obbligo di indossare il casco rigido e di munirsi di luce posteriore per le ore notturne.
La coppia mista (podista/ciclista) può iniziare la gara con una delle due discipline, con l’obbligo di percorrere un minimo di venti giri del percorso come podismo (pari a circa 15 Km), distribuiti liberamente nell’arco delle quattro ore di gara. I componenti della coppia mista sono liberi di svolgere entrambe le discipline, scambiandosi il chip.
NUMERI DI GARA: Agli atleti saranno consegnati numeri di gara da applicare sulle rispettive maglie (dorsale per il ciclista, pettorale per il podista). I numeri di gara saranno personalizzati con nome e cognome atleta.
L’organizzazione consegnerà inoltre, ai ciclisti, un numero di gara da apporre sulla parte anteriore della bici.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online al sito www.nextrace.net
Il pagamento può avvenire con carta di credito e/o altra forma elettronica equivalente, nonché mediante bonifico bancario. Per il pagamento a mezzo bonifico bancario è necessario trasmettere una mail con la copia del pagamento all’indirizzo iscrizioni@nextrace.net.
E’ obbligatorio inviare all’indirizzo iscrizioni@nextrace.net. copia del certificato medico sportivo in corso di validità, rilasciato per la disciplina praticata.
QUOTA ISCRIZIONI:
- euro 20,00 a persona, per gli iscritti entro il 08 agosto 2021;
- euro 25,00 a persona, per gli iscritti entro il 04 settembre 2021..
Agli iscritti oltre il 28 agosto 2021 saranno consegnati numeri di gara privi di dati identificativi dell’atleta. Agli stessi non sarà garantito il pacco gara.
CHIUSURA ISCRIZIONI:.le iscrizioni saranno chiuse il 04 settembre 2021 e/o al raggiungimento di n. 50 coppie podismo/podismo, 50 coppie podista/ciclista, 50 coppie ciclista/ciclista
Non sono ammesse iscrizioni il giorno della manifestazione.
CRONOMETRAGGIO: il cronometraggio sarà effettuato con sistema elettronico individuale fornito da NEXTRACE. Ad ogni atleta, al momento del ritiro pettorali, sarà consegnato un “chip” giornaliero (da applicare sulla bici e sulla caviglia del podista), previo pagamento dell’importo di euro 03,00 (tre) a titolo di cauzione .
Il chip dovrà essere riconsegnato a fine gara, diversamente sarà addebitata la somma di 25,00 euro per ogni chip non restituito.
PREMIAZIONI:
Saranno previsti premi per le diverse classifiche, stilate sulla base del maggior numero di giri/chilometri effettuati complessivamente dalle coppie, per le varie discipline.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE: consegna pettorali e pacco gara
sabato 11 settembre 2021, dalle 16:00 alle 18:00
presso Ristopub Terramia Strada Provinciale 68 – Pietravairano
Domenica 12 settembre 2021, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:00
Piazza Salvo D’Acquisto – Pietravairano
INIZIO GARA: ore 16:30. A seguire premiazioni.
TUTTI GLI ATLETI SONO OBBLIGATI AL RISPETTO DELLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELLA EPIDEMIA DA CORONAVIRUS COVID 19.
PRESCRIZIONI PER I PARTECIPANTI:
Iscrivendosi alla gara l’atleta dichiara:
- di aver preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente;
- di avere i requisiti necessari;
- di conoscere le caratteristiche della manifestazione:
- di voler adeguarsi al regolamento, alle indicazioni della Direzione di gara e del personale addetto all’organizzazione;
- di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte dell’organizzazione della manifestazione, nel rispetto della normativa vigente;
- di consentire l’utilizzo di fotografie, immagine filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario;
- di assumersi ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o danni subiti o causati dagli stessi durante la manifestazione.
“ASD 4xPietravairano”